Dalle nostre mamme abbiamo imparato che d’inverno ci si veste a strati per proteggerci dal freddo e consentirci di adeguarci facilmente agli sbalzi di temperatura che ci troviamo ad affrontare durante la giornata. Ma anche nelle altre stagioni, il layering ci aiuta a creare look raffinati e fantasiosi che si adattano a varie occasioni e condizioni meteo, mantenendoci al caldo con stile.

In ogni caso, la varietà di combinazioni di colori, tessuti, fantasie è un mezzo utile per aggiungere un tocco personale al nostro stile lasciandoci consigliare dal buon senso e dalla fantasia. Ed ora ecco 10 consigli per… non uscire dai binari dell’immagine stilosa.

1 – Limita preferibilmente il numero di strati a un massimo di tre. Ricordati che un’ulteriore aggiunta aggiunge sgraditi centimetri alla tua silhouette.

2 – Crea una strategia optando per tessuti e materiali con un minimo di struttura.  

3 – Cerca di allungare la silhouette calzando un pò di tacco se scegli un cardigan lungo o per una camicia che arriva oltre i fianchi e che esce da un pullover corto, indossa poi un cappotto al ginocchio dalla linea slim e otterrai un effetto slanciante.

4 – Ricorda di iniziare a vestirti partendo dal capo più sottile e aumenta via via il peso.

5 – Tieni presente la tua body shape e sii equilibrata usando gli strati per bilanciare la tua forma fisica. Se hai un fisico a pera, scegli un tessuto leggero per i pantaloni e aggiungi volume alla parte superiore del corpo.

6 – Attenzione a non utilizzare troppi colori! Scegline uno nelle varie sfumature, otterrai l’effetto di allungare la tua figura e sarà più facile ingannare sul numero degli strati facendoti apparire meno voluminosa.

7 – Prova ad utilizzare i capi smanicati, preferibilmente sottili, per i tuoi look a cipolla: sotto potrai indossare capi a manica lunga sempre facendo attenzione alle proporzioni.

8 – Mi raccomando fate sempre attenzione alle proporzioni! Chi ha già fatto l’Analisi della Body Shape sa esattamente di cosa parlo.

9 – Ricordati che la cintura oltre ad essere un accessorio utile, può essere utilizzata sopra all’ultimo strato e regalarti un aspetto più slanciato e un fisico a clessidra. NB: metti la cintura sulla circonferenza più stretta del tuo corpo.

10 – Puoi utilizzare anche un singolo strato fantasia giocando con colori secondo gli schemi che ti ho insegnato nella seduta di Analisi dei Colori. La stessa regola può essere applicata utilizzzando un color block.

Se vuoi saperne di più sull’Armocromia, sull’Analisi della Facial Shape e della Body Shape, sull’Analisi del Guardaroba o sull’Analisi dello Stile, contattami al numero whatsapp 335.6799526. Sono Monica Michieli, Consulente di Immagine a Padova ricevo in Piazzale Pontecorvo, 3 oppure mi sposto al tuo domicilio.

Facebooklinkedin

Comments are closed.