In questi giorni tutti parlano del colore dell’anno decretato da Pantone per il 2024. Se ti stai chiedendo chi è Pantone, te lo dico subito. Si tratta di una famosa azienda statunitense nata all’inizio degli anni ‘60 che si occupa della catalogazione dei colori. Per la classificazione ha ideato il “Pantone Matching System” poi diventato una norma internazionale. Con questo metodo ha assegnato un codice ai colori per far corrispondere perfettamente quelli che vediamo sui monitor a quelli stampati.

Il sistema di classificazione di Pantone è importante perché ha permesso di comunicare un determinato colore in modo universale. Tornando all’azienda, al suo interno esiste il “Pantone Color Institute”: il reparto commerciale che prevede il colore dell’anno, i suoi esperti anticipano le tendenze tematiche e determinano il colore prescelto frutto di un’attenta analisi delle nuove influenze in tutto il mondo, dal cinema al design, dalle mete turistiche più gettonate alle nuove tecnologie.

Leggermente sensuale, una tonalità pesca sincera, con un tocco di tenerezza e gentilezza, Peach Fuzz 13-1023 comunica un messaggio di amore e condivisione, senso di comunità e collaborazione. Una sfumatura color pesca compassionevole e inclusiva che mette in risalto il nostro desiderio di solidarietà verso gli altri, di momenti di calma e di sentimenti di protezione suscitati, Peach Fuzz 13-1023 presenta un nuovo approccio alla gentilezza. Una tonalità pesca piacevole, a metà strada tra il rosa e l’arancio, Peach Fuzz 13-1023 ispira sentimenti di appartenenza, nuovi equilibri e un’opportunità di prendersi cura di sé, calmarsi e trovare i propri spazi in cui prosperare e migliorarsi. Traendo conforto da Peach Fuzz 13-1023 possiamo trovare la pace interiore, con un impatto sul nostro benessere. Un’idea quanto un sentimento, Peach Fuzz 13-1023 risveglia i nostri sensi con la presenza confortante della tattilità e del calore avvolgente.” Laurie Pressman
vicepresidente, Pantone Color Institute™

Mi chiamo Monica Michieli e sono Consulente di Immagine. Con il mio lavoro aiuto le persone a migliorare il loro aspetto, la loro autostima e il loro benessere attraverso l’utilizzo di tecniche come l’analisi del colore, del viso, della figura e dello stile. Lavoro come libera professionista con l’obiettivo di individuare l’immagine professionale e personale di chi sceglie di affidarsi a me. Se vuoi avere maggiori informazioni contattami al numero whatsapp 335.6799526 e sarò lieta di conoscerti e rispondere alle tue domande.

Facebooklinkedin

Comments are closed.