Succede anche a te di ritrovarti con l’armadio pieno di acquisti sbagliati? Magari ti sarai chiesta come mai li vedi “sbagliati” e vorresti sapere come fare per capirlo. Allora proviamo a fare un passo indietro per vedere in quale momento della tua vita sono entrati nell’armadio. Tutto inizia da lì. I capi che acquistiamo rappresentano un’opportunità di sperimentare. Ma come fare la scelta giusta?

Il mio consiglio è: compra quello che ti assomiglia.

Lo Stile è comunicazione: come ti vesti, come parli, come ti muovi. Attraverso esso riusciamo ad esternare la nostra personalità, trascendendo il tempo, i luoghi e le mode. Per tale ragione parliamo di “Stile Personale”, come di qualcosa estremamente legato alla propria identità e, pertanto, unico e distintivo. Ecco perché ti consiglio di acquistare in modo consapevole senza mai dimenticare chi sei e cosa vuoi comunicare con il tuo Stile. Non è facile, lo so bene.

L’Analisi dello Stile è uno step della Consulenza di Immagine. Si inizia con l’Analisi dei Colori, poi si approfondisce con l’Analisi della Figura Viso e Corpo e si arriva all’Analisi dello Stile generalmente dopo aver fatto l’Analisi del Guardaroba. Si tratta di un percorso guidato, di un investimento in sé stessi per una consapevolezza e un rinnovato amor proprio. Ultimo, ma non per importanza è un modo per risparmiare perché non farai più acquisti sbagliati e nel tuo armadio entreranno solo i capi che ti “assomigliano” nei quali confermare la tua autostima, il tuo stile e il messaggio che vuoi comunicare.

Se vuoi avere maggiori informazioni contattami al numero whatsapp 335.6799526, sono Monica Michieli Consulente di Immagine, e sarò lieta di conoscerti e rispondere alle tue domande.

Facebooklinkedin

Comments are closed.