Sei pronta per un guardaroba che rifletta veramente chi sei? Il tuo Guardaroba è più di semplici capi di abbigliamento. È una dichiarazione di chi sei e di come vuoi presentarti al mondo. È un servizio molto personale, che si basa sulle tue esigenze e il tuo stile. Ruota attorno ai capi che compongono il tuo guardaroba con l’obiettivo di renderlo efficiente e ordinato, senza capi superflui.

In cosa consiste l’Analisi del Guardaroba? Innanzitutto, faremo un approfondimento delle tue abitudini per comprendere appieno quali siano le tue esigenze in fatto di guardaroba. Poi ci dedicheremo al decluttering, dividendo gli abiti in: capi che necessitano di modifiche sartoriali, capi da eliminare eliminare (grazie a uno swap party tra amiche, oppure donando ad associazioni caritatevoli, oppure vendendoli se si tratta di capi di pregio che non vuoi/puoi più tenere), capi da tenere.

IMG-20240417-WA0009

In questa fase sarà necessario, provare anche gli outfit per essere certi che possano andare bene per te. Sulla base dei capi e degli accessori che avranno superato prova decluttering, creeremo nuovi outfit, che tengano conto delle tue caratteristiche fisiche e delle tue esigenze. Infine, sistemeremo i capi nell’armadio con un criterio coerente al loro utilizzo.

Quanto dura un'analisi? Non c’è una durata stabilita, perché dipende da come è strutturato e da quanto è grande il tuo guardaroba. Si fa in due tranche separate: una per l’autunno – inverno e l’altra per la primavera – estate. Questo servizio si può fare on line previo accordi.

Cosa otterrai dopo l’Analisi del Guardaroba? Grazie a questa consulenza, avrai un guardaroba efficiente e ordinato, senza capi superflui. Nel frattempo, avrai imparato come sfruttare appieno i tuoi capi per la realizzazione dei tuoi outfit. Post consulenza ti invierò un report fotografico degli outfit creati e, se necessario, una shopping list che ti guiderà negli acquisti futuri.

L'analisi del guardaroba fa per te se:
• Sei stanca di accumulare abiti e accessori che poi non indossi.
• Non riesci a capire se ciò che hai nell’armadio fa al caso tuo e ti valorizza.
• Perdi ore la mattina davanti all’armadio cercando di capire cosa indossare e non esci mai completamente soddisfatta della tua mise.
• Non hai idea di come abbinare i tuoi capi per colore, forme e stile.
• Pensi di avere troppi capi ma non sai da dove iniziare per razionalizzare e fare decluttering

Vuoi saperne di più. Contattami....