Secondo la legge n. 124/2017 è obbligatorio per le imprese e associazioni pubblicizzare i contributi ricevuti dalle pubbliche amministrazioni, se gli stessi superano, nell’arco dell’anno, l’importo totale di 10 mila euro. La sanzione per la mancata pubblicazione è di 2.000 euro e, in caso di ulteriore inadempienza, è prevista la restituzione integrale delle sovvenzioni percepite. Sono interessate tutte le imprese e le associazioni che nel corso del 2020 hanno percepito contributi pubblici per un importo cumulativo superiore a 10 mila euro. Si sommano i contributi erogati dallo Stato, dalla Regione, dal Comune, dalla Camera di commercio e/o di altri enti.
La normativa prevede che la pubblicità sia effettuata mediante inserimento dell’informazione nel proprio sito internet o, qualora non si disponga di sito internet, nel sito della propria associazione di categoria di appartenenza.
Eccomi qui a pubblicare quanto richiesto ricordando che nonostante i mesi che il negozio è rimasto chiuso a causa del lockdown ho dovuto ugualmente pagare l’affitto, l’INPS, la siae, gli acconti di imposte su futuri redditi ipotetici, la commercialista per l’istruzione delle varie pratiche, le imposte e le tasse comunali per l’asporto rifiuti e per l’ombra che la tenda avrebbe potuto riflettere sul marciapiede, e ovviamente sono impegnata fino al 2026 per rendere a rate il Finanziamento Decreto Liquidità sperando non arrivino altri problemi di salute e di lavoro.
Colgo l’occasione per ringraziare con tutto il cuore la clientela di MAGNETIKA che sa comprendere le difficoltà di un negozio di vicinato, la pregiatissima clientela che continuerò ad accogliere con la cortesia e la professionalità di sempre.

Facebooklinkedin

Comments are closed.